La macchina può raggiungere approssimativamente i 580 km\h su un raggio di 855 km ad un altezza non superiore ai 6500 m dal livello del mare in totale confort. Possiamo paragonarla ad una FERRARI volante , un veicolo ad uso privato, l'aeromobile infatti è esclusivamente progettato per trasporto privato o come aero taxi o per impieghi di POLIZIA grazie alle sue dimensioni.

E' facile da ricoverare in un piccolo box o in un piccolo hangar posti sul tetto di un edificio, o di una stazione di POLIZIA. La manutenzione è semplice da fare e tutti i componenti sono sostituibili in poche ore o addirittura minuti.


Il materiale plastico e le resine superleggere sono la base della fusoliera ,tuttavia una struttura mista di alluminio , acciaio aeronautico ,e materiali plastici superleggeri ne rappresentano la forza che rende questa macchina davvero solida e leggera.

La microelettronica è largamente diffusa ,schermi LCD sono utilizzati per il controllo dei parametri e non ci sono interruttori sul cruscotto.

La G420 cosi come le sue sorelle maggiori è equipaggiata con gli stessi sistemi di controllo descritti nei precedenti capitoli. Sebbene la SMARTH CHAIR ha una forma e una dimensione differente essa conserva gli stessi principi di funzionamento.

Ovviamente la G420 è equipaggiata con gli stessi sistemi di emergenza tipici di tutte le "G" e con planatori dello stesso colore della macchina. La cosa che più evidenzia la differenza di questo modello è il compressore, questo è derivato dalla versione inziale dell'attuale CRT2TTL con tunnel telescopico ad estenzione variabile. Ho immaginato che una tale applicazione potesse essere usata come sistema di controllo direzionale , oltre che a semplificarne il meccanismo di governo riducendolo e rendendolo più leggero.

Il compressore della G 420 è composto da 2 rotori contro-rotanti inseriti in una singola gondola , e la gestione del flusso d'aria è simile allo STATORE MOBILE ( descritto nei capitoli precedenti) che in questo caso è sistemato nella zona posteriore del compressore (CTR2cr)