Ciaooo, carissimo comandante , come stai? , quanti anni che non ti vedo, mi ricordo ancora l'ultima volta che mi portasti in volo con il tuo elicottero , mi sono divertito tantissimo, troppo bello! Ho saputo anni fa che non sei stato bene, sei tornato per aria? , spero che tutto sia a posto per te , ed anche per me cosi mi porti a fare un altro giro. Vagliò si gruossss!!!!

ciao-Ermanno.10/30/2006


Eh si , è passato tantissimo tempo , sono sempre sorpreso di essere contattato dopo anni dai tanti amici di cui non mi sono dimenticato ma che si sono persi completamente di vista, la potenza di internet è straordinaria , più forte di Raffaella Carrà .
Teniamoci in contatto , intanto è vero ti confermo che sto cercando di rientrare nel settore sebbene siano passati alcuni anni ed ora sto benissimo, mi auguro di riuscire .Volare è sempre stata una cosa che ho fatto con tale piacere che non mi è mai costato mai sacrificio , anzi non mi sembrava mai abbastanza, e magari chissà potrò riportarti a fare un giro, questa volta però spero di portarti in giro in Italia…continua in forma privata per motivi di spazio su questa pagina.

Let’s keep in touch!!!!!


Incredibile davvero, come fai a gestire tutte queste cose tanto diverse? E' proprio vero che noi italiani siamo tutti geniali........pardon quasi tutti....peccato che oggi ci sono solo reality show, chissa se non sarebbe l'ora di ideare un bel programma dove si potrebbero incontrare persone come te.Sei un grande!!! Saluti

Anselmo Antonacci.10/29/2006

Beh potrei essere senza dubbio daccordo con te, sarebbe una cosa buona se si potesse far conoscere al nostro paese tutti quelli che hanno idee, "e naturalmente non parlo solo dei classici inventori da show", ma di quelli che immaginano , o peggio pensano, perchè pensare qui giù è una cosa che non ripaga troppo. Io continuo ad andare avanti ed ormai sono rassegnato verso i miei stessi connazionali. Avrai letto qualche commento precedente notando la mia rassegnazione verso i media nostrani , francamente “ mi dispiace dirlo ” ho capito di vivere in un paese dove vince la mediocrità ed una sub cultura profonda, intanto altrove le cose proseguono e noi siamo infinocchiati in questa pappetta sociale senza significato, ma questo potrebbe offendere quelli che ci credono, intanto sto seriamente pensando di andare via e portare le mie idee altrove. Grazie molto della tua attenzione e dei tuoi complimenti.


Hi ,I'm a German Aerospace engineer , I'm looking at you site and I see how the creativity is important in the industry, you are a very talented person, I hope you will built at least the F-Vespa , please keep me up-dated.Very very very congratulations!

!Joan W.10/25/2006

Of-course I will keep you up-dated, right now I'm designing the engines , a twin small turbine plugged with a light transmission and a three blade counter-turning twin rotor, that's all for the moment, there is more on the paper , I hope however to open soon the first page entirely dedicated to the F-Vespa within the next month.

Ci occupiamo di iniziative imprenditoriali. Saremmo interessati a conoscere lo sviluppo del progetto "G"

ing. Pasquale CAPANO 10/15/2006

Apprezzo molto il vostro interesse in questo progetto, tuttavia come in molte occasioni mi è capitato di esporre , anche all’interno dei commenti del sito , ho dovuto evidenziare con chiarezza alcuni aspetti significativi affinché possa essere evidente l’importanza dei vari aspetti da tenere in considerazione come le fasi preventive per lo sviluppo di un progetto di questo peso.
E’ infatti evidente che i costi sono piuttosto elevati , e che una intensa fase di sperimentazione a vari livelli debba costituire le fondamenta per un prototipo volante in scala per poi finire con la costruzione di un primo esemplare.

La sperimentazione si articola in fasi di sviluppo su diversi piani, vi è una profonda rivisitazione dei sistemi attuali di impiego, se si pensa ad esempio alla struttura della SMART CHAIR risulta evidente che ci si trova davanti ad un dispositivo completamente innovativo rispetto a ciò che è il concetto di cockpit negli aeromobili moderni, questo elemento richiede una sperimentazione che spazia dallo sviluppo ergonomico, ai materiali, all’elettronica ,alla progettazione di software e di interfacce machina-macchina ed uomo-macchina, per non parlare della messa a punto finale su di un velivolo appositamente modificato etc etc.

Tutto ciò comporta l’impiego di personale appositamente dedicato ed in grado di elaborare quelle caratteristiche richieste dal progetto.......ho trovato il tuo sito piuttosto "articolato" e ricco di cose interessanti, tuttavia io non sono uno di quelli che parteggia o addirittura crede in un dispositivo antigravità come sistema di propulsione ideale ,ci sono infatti centinaia di motivi sconvenienti che mi hanno convinto di ciò da tanto tempo.
Il primo ed il più importante è che un motore simile richiederebbe "almeno in teoria" una quantità di energia enorme per opporsi al campo gravitazionale terrestre tale da essere piuttosto antieconomico, ingombrante , instabile e senza dubbio complesso; questo qualora si potesse concepire una tale macchina.
Non si conoscerebbero i controeffetti sul sistema atomico e molecolare, ne tantomeno biologico , cioè non si possono immagginare o prevedere danni che questa macchina potrebbe produrre , inoltre potrebbero esserci delle serie interazioni con la materia al momento del tutto sconosciute.
Lascio questo tema ai film di fantascienza la fantasia e l'immagginazione sono sane e vanno coltivate, altrimenti i grandi scenziati del nostro pianeta non avrebbero potuto concepire delle teorie solo ed esclusivamente grazie alla matematica, questa materia le ha solo promosse o bocciate attraverso la verifica pratica ed evidente, la creatività è l'immaginazione rimarranno per sempre la nostra più grande forza, a proposito di velocità , se ci pensi non esiste niente più veloce della nostra immagginazione.

Complimenti per il sito e saluti.

Dear Mr. Gizio? I have found your website by recherche for UAVs. I see your P.A.V. Design. I have one question Who have the rights for this?. I have an contract for building a series of minicopter. I want to take the Design and will build it. What must i do? please answer me as soon as possible. We will give you for the rights 5 % for each copter we can sell.
Regards

Wolfgang BaetzCEO Globalcontrol Germany 15/09/2006

First of all I want to thank you for your appreciation about my projects exclusively developed for the PAM GROUP , there are in-fact conceived only as prototype resulting first from a functional study coming by my direct experience as helicopter pilot first and secondly through a commercial analysis in order to find interesting applications affordable for the market ,developing the three main prototype project known on the site as ALPHA , BETA and DELTA those are exclusively designed by me for the PAM GROUP in the form and meaning as you can see on my site.
This last version were further re-designed with more different variation adapting it to the various task as you can clearly see on the PAV page, including the cockpit and instrumentation details.
Actually I don’t know if the American firm will or not built a prototype as I conceived it in the form of DELTA , however is necessary be clear about the project, the mechanic element of the platform like the rotor formula in the way PAM developed the flying prototype ( please watch the flying test video on the site) of their platform etc, is strictly belonged to their copyright , for further details you can come in contact with the chief engineer Mr Bob Pegg just jumping on the PAM web site where you will find the right contact , however If you like I can talk with him soon about it............the answer continued privately for paging reasons.


I saw your gyro on your website and I'm looking at build one, and was wondering if you had any plans or details about it ? it looks very nice.

Steven Newton 16/06/2006

Tanks for your interest , its very nice have a collaboration with a builder , unfortunately I'd never complete the project in details because of CELLCRAFT-work that took most of my attention even if there are four more design to develope obviously talking about Gyros..
The aircraft was thought as powered by a small turbine engine pluged with a gear box capable to varying the algle of attack of the propellers, further a clutck also permitted pilot to engage the rotor later before take-off.

Instrument panle is very simple , there is just a single LCD screed wich gave all information for both , engine as well as flight parameters.

The frame is basically a standard autogyro like those made by Magni for example , what makes the difference is the shell that cover the frame and the tail stabilizer whose act also as landing gear support.

Well your proposal is very interesting and I give to you all my collaboration to develope it ,we can work togheter at this project or we can start a new one , autogyro are some of my preferred flying machine and I had several occasion to pilot one and that was very funny.

well Steve keep me informed about.


Ciao sono donato un giovane ingegnere con tanta voglia di provare per imparare.Ho lavorato tre anni in Agusta Westand ed oggi sono nella produzione dei treni ad alta velocità.Il mondo dell'elicottero mi ha sempre appassionato talmente tanto che non potendomene permettere uno sono diventato elimodellista.Ad oggi sto costruendo una turbina per il mio eli.La tua idea è molto originale
infatti non capisco perchè si investa sul tilt rotor!!!!!!vabbè forse perchè gli elicotteri non si venderebbero +. Sarei interessato all'acquisto del libro sull'areodinamica dell'elicottero vista da chi lo porta e non da ki lo progetta.A volte solo le formule non spiegano "tutto". Ti chiedo gentilmente di informarmi appena esce ne vorrei una copia.Ti faccio un in bocca al lupo......speriamo che le lobby si convingano......(ne dubito!!!) finchè ci saranno gli elicotteri ci saranno incidenti, ci saranno le pale da costruire e ricostruire e tanti saranno i soldi.....L'unica critica che posso fare al tuo progetto e non me ne volere è che è troppo perfetto e con poca manutenzione rispetto agli elicotteri.Il businness delle revisioni ne morirebbe (è su quello che si reggono i grandi produttori.....)...
Comunque sei grande e la tua idea andrebbe sviluppata.Proponila ad uno sceicco , questi ultimi per avere oggetti unici pagano un sacco di soldi :=) Ai tempi dell' Agusta hanno preteso maniglie d'oro......


Saluti Donato 03/06/2006

Naturalmente ti ringrazio dei tuoi incoraggiamenti e ti terrò informato sulla eventuale uscita del libro che naturalmente sarà sottoposto ad un editore specializzato , al momento sono nella fase illustrativa del progetto , sto infatti realizzando tutte le illustrazioni digitali con qualità e chiarezza come quelle sul sito affinché sia il lettore esperto che quello principiante siano perfettamente in grado di comprendere perfino quei fenomeni che non sono visibili ad occhio nudo ma solo immaginabili vuoi per le caratteristiche del fluido aereo , vuoi per le alte velocità delle parti in movimento , ed infine per quegli aspetti della fisica che poco si sposano con l’immaginazione ed infine perché non tutti possono vedersi un elicottero parcheggiato in giardino per poterlo osservare più da vicino.
Il punto di vista di un pilota “analista” per me è fondamentale perché le sensazioni che si provano sono piuttosto importanti nel comprendere i comportamenti delle macchine volanti, ed ho intenzione di aggiungere un capitolo interamente dedicato al pilotaggio dedicato al Bell Jet Ranger , velivolo tra l’altro disponibile sul Flight Simulator di Microsoft dove sarà possibile sperimentare tutte le principali manovre proprio per verificare quando scritto nel libro.
La manutenzione del CellCraft non è inferiore ai mezzi convenzionali , tuttavia il velivolo è progettato per abbreviare notevolmente i tempi , i componenti sono facilmente rimuovibili e richiedono poche manovre , con un notevole abbassamento dei costi e dei tempi, inoltre tutto il sistema può interfacciarsi con un elaboratore principale a terra appositamente dedicato che sarebbe in grado di compiere diagnosi accuratissime senza il bisogno di analisi invasive.......segue risposta inviata in forma privata per motivi di spazio su questa pagina

Egregio Comandante, dopo aver preso visione degli straordinari progetti tecnologici contenuti in questo sito, così unico e ricco di meraviglie e che a mio avviso racchiude l'essenza autentica dell'ambizione dell'uomo verso il volo e l'evoluzione tecnologica, non mi resta che complimentarmi profondamente con l'uomo che l'ha creato e che ci regala così la speranza per un futuro veramente degno dei sogni di un genio come Leonardo.Un saluto da un ex e modesto pilota privato.

Roberto Di Carlo 05/08/2006

la sua e mail è tra le più belle che ho ricevuto, c'è una forte passione nelle sue parole e questo mi commuove , sono molto ammirato della sua passione per il volo , e la ivito a tornare saltuariamente per aggioranmenti , sarà presto pubblicata una nuova pagina dedicata al modello la G430 che al momento è visibile nella pagina di ingresso al CELL CRAFT in volo virtuale.

la ringrazio ancora per il suo bellissimo messaggio.

Caro comandante sono colpito dalla straordinaria creatività per non parlare dell'eclettismo della sua persona, sono piuttosto confuso per le doti di flessibilità creativa che la rendono davvero un personaggio originale. Non so davvero come complimentarmi , le faccio i miei più calorosi auguri per la sua voglia di volare con la fantasia.

Gianluca Moroni 03/16/2006

Sono più che appagato dalla sua positiva confusione , e mi auguro di suscitare sempre più provocatoriamente tali emozioni, la fantasia e la consoscenza unite alla creatività giocano molto con la mia mente . Mi piacerebbe che tanti come me abbiano un po più spazio per esprimersi, potremmo dare molto al nostro paese, se non altro in termini di idee ; semplici idee.

Semplicemente volevo complimentarmi per la gran quantita' di genio, distribuita cosi' bene. Musica, disegno, inventiva... e la capacita' di realizzare. Una responsabilita' non da poco. In bocca al lupo! Roberto

Roberto Capodieci 02/17/2006

Un grazie per i suoi apprezzamenti........che ho gradito è che sono la forza della ragione delle mie idee, la invito natuuralmente a visitare il sito saltuariamente per le novità che nel tempo appariranno, tra l'altro presto, nei mesi a venire sarà pubblicato un nuovo modello di CELL CRAFT il 430 che aprirà nuovi possibili scenari.

Ciao Comandante.
Ho scoperto ieri sera il tuo sito attraverso una mia ricerca sul Com.te Montagnio e Ferramosca che sono stati i miei Istruttori di volo del 20° Corso che feci nel 1990 due anni dopo il tuo. Sono brevettato commerciale dal 1993 FAA, ma per diversi anni mi sono occupato di progetti commerciali dall'addestramento con il quale la PHI e Flight Safety stabilirono un programma alla Multi Proprietà sempre negli US e poi in Italia quando tornai nel '98 con Aersud (Eurocopter) ed altro.
Nel '98 ebbi contatti con il Dott. Paul Moller per capire se allora c'erano i presupposti commerciali per l'Europa della M400.
Per farla breve sarebbe interessante capire come vorresti attuare nel concreto un progetto valido e estremamente complesso quale è il tuo, visto che gli investimenti di Moller al 2000 erano arrivati a circa 100 miliodi di USD. Non credi che 1 milione di € siano pochi per uno sviluppo di questo tipo?


Roberto Pecchi 24/01/2006

RIS:.....sono molto sopreso che tu abbia in un certo senso involontariamente percorso alcuni dei miei sentieri , perfino nelle amicizie e nei posti; questo è straordinario!

Inizierò dapprima precisando che il milione di euro circa il progetto è frutto di un calcolo approssimativo ed è unicamente indirizzato ai costi di sperimentazione e ricerca per la costruzione di alcune parti in prova su banco come un prototipo di compressore in scala ed un modello in scala della struttura volante per le prime fasi di sperimentazione relative alla stabilità dimanica della struttura, dei sistemi propulsivi e di alcuni ulteriori dettagli che sicuramente porterebbero un contributo iniziale non indifferente al progetto che senza dubbio richiederebbe un ulteriore "assaggio" per poi arrivare ad una struttura in scala 1:1 sperimentale costituita dalle uniche parti meccaniche ed elettroniche , ma questo è parte del secondo step.

Durante questi anni sin dal 2001 da quando cioè ho inizaito la pubblicazione del progetto ho avuto molte proposte di sviluppo che però sono pressochè cadute nel vuoto...............segue risposta inviata in forma privata per motivi di spazio su questa pagina , tuttavia cosiglio la lettura delle pagine relative al progetto CELL CRAFT con attezione da parte del visitatore.

Magnifique, Superbe, Génial, bravo,
Roland 12/01/2006

thank you very much sir, unfortunately I don't speak france........I do hope you will get my message , thank you thank thank you.

Sembra incredibile vedere oggi ciò che sei riuscito a creare! Sono passati 28 lunghi anni e nel vedere tutto questo, il cell craft, le auto, le moto, gli elicotteri, gli orologi, i gioielli, ecc., mi sembra ieri quando mi portavi a casa i modellini e disegni d'elicottero e d'aerei in continuazione. Ed oggi, come ieri, non hai smesso di creare. Ricordi tutti i disegni d'auto futuristiche? La famosa ford CUBIK o la Ferrari 540b weels steering 4WD? E ne potrei citarne a migliaia. Ho tutto conservato gelosamente! Gli elicotteri... Una tua immensa passione. L'america! Non potrò mai dimenticare quegli'anni. Ero solo un ragazzino... Ma già sapevo. Perchè ho sempre creduto nel tuo Genio. Non smettere! E credo vivamente che ognuno di noi, tuoi visitatori e sopratutto Funs, non smetteranno mai di lanciare il tuo sito, le tue geniali idee, le tue meravigliose creazioni nel mondo del web. Ti saremo sempre accanto! Perchè sono quelli come te che devono essere premiati e scusa se esagero, ma è la verità. E' in questo sito. E' nel tuo sito! Cià Frà

Sasha 10/01/2006

Salve, Ho apprezato molto il progetto Cell Craft e potrei essere interessato a finanziare la costruzione di un demo e a Lei interessa?
Giuseppe Giorgianni 08/01/2006

.....il progetto è piuttosto ambizioso anche in termini di sperimentazione , tuttavia come qualcuno disse da qualche parte volere è potere e se si può si provi pure , insomma non ho alcuna remora , ciò che mi preoccupa sono le difficoltà costruttive , comunque sono disponibile .

Naturalmente in attesa di una sua conferma di adesione al progetto mi farebbe piacere conoscerla meglio e scambiare un po di idee prima di imbarcarsi in un impresa piuttosto complessa...............segue risposta inviata in forma privata per motivi si spazio su questa pagina , tuttavia cosiglio la lettura delle pagine relative al progetto CELL CRAFT con attezione da parte del visitatore.

Ciao gino sono Elio complimenti vivissimi per il sito e bravo per avermi portato indietro negli anni con le tue foto pubblicate sul sito.Tanti ma tanti auguri ancora.P.S. qualche volta dobbiamo incontrarci come ai vecchi tempi. Ciao ancora.

ELIO.10/30/2005

Sembrano lontani gli anni quando da ragazzini ci piazzavamo dietro i cancelli dell'aeroporto di Capodichino con la tua polaroid per fotografare gli aereoplani, per non parlare delle ore spese a costruire i modellini di plastica di tutte le cose che in qualche modo volavano , dell'hobbistica elettronica , insomma eravamo ragazzini gia appassionati e spero che tu abbia conservato come me questa "infantilità" positiva.

Hello Gizio Just found your wonderful website. I'm a fellow pilot with a passion for VTOL and found your Cell Craft designs inspirational. I'm working on a VTOL design my son calls the HoverFly. (It's different than your's and Moller's ). So I know how hard it can be to build something when you're not an engineer, but keep trying. A successful inventor once said "It's not going to happen, unless we make it happen "May God bless your endeavors.

Ed Persson Shady Cove, Oregon, USA 06/10/2005

Oh thanks very much for your encouraging , you are a colleague because of pilot and because it seem you share my same dream, certainly you know what that feeling means. I’m very glad of your message and your appreciation for my work , I do also hope you are insisting on your project and never up-set if you like you can send me some picture of your work with a description , I’m thinking to collect those ideas publishing all in a dedicated area of the site.
Let’s keep in touch …ciao

..stavo osservando il CELL CRAFT e devo dire che , mai ho visto un oggetto identificato, cosi straordinariamente armonico nelle sue parti, talmente armonica la sua immagine da farti intuire che farsi la domanda :'' volerà?'' diventa una questione scontata, anzi sicuramente questo oggetto identificato forse qualche volta atterra. Sono un imprenditore veneto e da pochi giorni mi sto avvicinando all'elicottero dato che ho deciso di prendere il brevetto da pilota e devo dire che, dopo la vista del CELL CRAFT non sarà più la stessa cosa.

Come sempre quando fai una cosa nuova il giardino del vicino è sempre più verde. Volevo sapere alcune cose in merito al suo prototipo: Questo potrà volare legalmente per l'ENAC? Quale costo ha? Se non autorizzato come aeromobile, potrebbe o può essere un ultraleggero? Serve qualche brevetto per poterlo pilotare? Una risposta alle mie curiosità sarebbe molto gradita. PS. Trovo che la semplicità (intendo la non dificoltà ad osservarlo), la linearità delle sue forme che esprimono una certa leggerezza lo rendano un oggetto identificato del futuro (speriamo prossimo)

Alessio De Luca 12-09-2005
European Maintenance Manager
Ventana Facility Management

Non si preoccupi per la risposta l'ho sempre fatto, anzi rispondere alle domande del visitatore o meglio ancora dell’appassionato è più che un piacere oltre che un dovere per me. Innanzitutto mi complimento per la scelta del suo brevetto di elicottero “immagino licenza privata” perché come avrà letto oltre ad essere stato per lungo tempo un pilota di elicotteri sono un appassionatissimo conoscitore storico di questo tipo di aeromobile ed ho sempre pensato che chi ami gli elicotteri come macchine volanti abbia un approccio molto più intimistico e passionale con il volo, e non le elenco i motivi in questa occasione perché sono tanti ,ma un giorno dedicherò senza dubbio una pagina a questo aspetto, per cui tutti i miei auguri per un garantito divertimento.
Relativamente alla CELL-CRAFT ed in merito alle sue richieste inizierei con le specifiche rivoluzionarie di questo tipo di aeromobile per poi arrivare a concludere sperando di esaudire le sue curiosità.......... segue risposta inviata in forma privata per motivi si spazio su questa pagina , tuttavia cosiglio la lettura delle pagine relative al progetto CELL CRAFT con attezione da parte del visitatore.

Greath stuff!! the CELL CRAFT looks great , it seem really flying, congratulation for your amazing projects they are extraordinary, well what can I say ,keep flying !

Seppo J. 04/09/2005

Thanks for your appretiation , I did notice there are many vistitors from Finland coming to visit the site, so I hope to dedicate some version of the new CELL CRAFT to the Finland Police departement flying over a beautiful snow field. Thanks again.

Le faccio i miei complimenti vivissimi per la serata del 15 Agosto , siamo stati molto bene con la sua musica ed abbiamo apprezzato molto la vastità del suo repertorio, sono però rimasto colpito e a dir poco sorpreso quando ho cominciato a sfogliare le pagine del suo sito che trovo straordinario, mi aspettavo qualcosa di musicale e mai avrei immaginato tale meraviglia, sarebbe inutile continuare con i complimenti , le auguro il meglio per tutti i suoi progetti e la sua attivita.

VITT. 16/08/2005

La ringrazio per i suoi apprezzamenti e per il risultato raggiunto che sembra sia stato pari alle mie intenzioni e cioè quello di riuscire a trascinare il pubblico in una dimensione fluttuante e trascendente, del resto la musica è l'arte dello spirito e colpisce direttamente le nostre corde emotive ed è per questo che il mio repertorio è tanto vasto proprio per accontentare chiunque. Per i miei progetti mi auguro di riuscire a realizzare almeno uno di essi prima o poi, sarebbe per me la più grande soddisfazione che io possa mai ottenere; la prego , passi ancora a visitare il sito anche saltuariamente.

Dear Sir,

I'm sorry to disturb you with a query, but I've seen your very attractive websiteand thought you could be of help. As an historian, I am currenty working on a book (to be published by an important company here in Switzerland in September) and an exhibition about new types of personal transportation systems. I would be very interested in getting any information and update about your PAV project, as well as good sized images that I could use
in the book. Those of interest are mostly the Cell Craft and the PAM platform. I am of course at your disposal to give you all the needed
information on my current research. All the very best and thanking you in advance.

Patrick Gyger 31/05/2005

Thank you a lot for your interest about my projects , you can feel free to ask to me any information you need for your book , I’m an historician too ( my specialized field is related to vertical artificial flight and its evolution) so that makes me very available for your book. Of-course I would like to know something more of your opera, and in order to satisfy your request please sign for me the pictures you need and the size of those , I will take care to send them all for your publication.
About the projects ,the site will be soon up dated with a new type of cellcraft which will use a different compressor more stable and efficient than the CR3 type , the rest of the story however is readable on the site in every….almost every single detail.

Sono un ingegnere, appassionato di volo di musica e di fotografia. Inutile dire che il suo sito mi è piaciuto molto. Avrei molte cose da dire sul VTOL. Penso sia doveroso proseguire via e_mail ma una cosa la dico subito. Mai pensato a collaborare con un valente aeromodellista ?

Pier Luigi Conselvan (Padova) 07/05/2005

Molto bene , siamo sintonizzati sulle stesse frequenze; del resto lei è sicuramente in grado di capire la relazione tra tanto differenti materie , che sebbene appaiano cosi distanti , sono guidate come minimo da interazioni passionali che solo tali attività riescono spontaneamente a regalare.
Ad ogni modo mi farà molto piacere rimanere in contatto con lei privatamente attraverso le reciproche e-mail , cosi pure come alla collaborazione aeromodellistica di cui fa accenno; tra l’altro ho goduto anch’io di questa passione un tempo quando ero in piena attività aerea ed avevo più facoltà economiche e di stimolo per poter curare questa passione, tuttavia è da tempo che penso di costruire un modello in scala anche se statico e questa potrebbe essere una interessante occasione

You are a designer , the best page of design of cars is www.cardesignnews.com , this page have portifolio of designers ,the student of high school to profisional design, and the classical "toy" of EPCOT center in the park Disney Florida , the name Horizons the animatronic speak And I'll tell you something ... if we can dream it, we really can do it. And that's the most exciting part.
http://www.gizmo.com.au/go/3918/ this page have space of your fying car . see you later !

John Paul Vidal L Aquino11/04/2005

The design of Cell craft is superior of M 400 and Ferrari Enzo !enter in www.roadabletimes.com , this best page of fly cars !good night ! see you later!

John Paul Vidal L Aquino 10/04/2005

Thanks for your appreciation for my projects, I already contacted several time those of readbletimes but I’d never got any answer al least until now , however I will try again right after answered you.
Meantime please back again on the site, next some new project also related to “wheels” dimension in a special way considering hybrid cars will be published.

Thanks agai

Egregio sig. Gizio, ho visitato il suo fantastico sito web, pubblicizzato su EXPLORA di aprile e le faccio i miei complimenti per la genialità delle sue idee. a riguardo, essendo un appassionato di elicotteri, mi chiedevo se lei potesse darmi qualche riferimento per quanto concerne il girocottero. mi piacerebbe poterlo acquistare ma prima di ogni altra cosa, che tipo di autorizzazione o brevetto bisogna conseguire per poterlo pilotare. la ringrazio anticipatamente e spero un giorno di poter pilotare una delle sue straordinarie macchine volanti.
Emanuele Previtera 26/03/2005

Grazie per i tuoi complimenti Emanuele , mi auguro che tu possa un giorno poter volare su uno dei mie prodotti incluso i prossimi progetti di girocotteri o autogiro.
Per quanto riguarda quest’ultimo punto , E’ ASSOLUTAMENTE IMPORTANTE SEGUIRE UN CORSO DI FORMAZIONE PER PILOTI , questa macchina è straordinaria ma altrettanto pericolosa se non si è in grado di gestirne le caratteristiche.
Nel nostro paese vi sono diverse scuole di questo tipo che ti abilitano e ti certificano previo corso di frequentazione ed addestramento sia teorico che pratico; ignoro i costi in quanto io ho seguito quelle americane , tuttavia se fai un giro nel web troverai diverse possibilità che potrai valutare con attenzione.
In quanto all’acquisto di una autogiro anche qui vi sono diverse offerte, tuttavia in Italia vi è qualche costruttore di ottimo livello come le industrie MAGNI che producono delle macchine per tutte le possibilità
Ti ringrazio della tua visita e spero tu ritorni saltuariamente sul web.

Please keep me up to date on your chameleon. I am very impressed. As a medical authority in the United States, I am always looking for devices to aid in my practice, and work keeping me informed, and in an instant in touch.Thank you my friend.

Maurizio 16/03/2005

Dear doctor Maurizio, thanks for your appreciation and your gentle kind for my projects, that’s is very important for my activity , and having such interest in my projects give me a great amount of creative energy.

Unfortunately I’m an industrial designer and not a builder, and the CHAMALEON, like other devices still to be published on the site ,are just projects , pure theoretical …..certainly among my dreams there is the inner hoping that somebody soon or later will consider my projects, trying at least to develop some of it in a such way, but as everybody knows those devices request a considerable amount of money and laboratory research.

So I’m very sorry to disappoint your expectation ,about the CHAMALEON , however I’m very interested to having some kind of contact with the medical world, in order to develop projects and design the future technologies of portable emergency devices , as well as all important instrumentations dedicate to the medical care and research.

Egr. SIg. Gizio,

La sua descrizione è stata approfondita ed utile, ed anzi le esprimo il mio apprezzamento/incoraggiamento per far sì che possa al più presto chiamarla Ing. Gizio (bastano 3 anni di Università e con le sue conoscenze se li beve in un batter d'occhio!).

Inoltre è più importante aver fatto il percorso diciamo "a ritroso" ovvero prima la pratica e poi la Teoria, dato che non aveva maschere mentali di "costrizione" che infatti l'anno portata a formulare soluzioni che il classico Ingegnere per formazione studentesca difficilmente avrebbe potuto ideare.

Quindi ritengo che le sue conoscenze siano utili per il progetto in questione e la informo dei futuri sviluppi.

Grazie per la cortese attenzione e le porgo cordiali saluti.

Maurizio de Giacomo 07\06\2004

Purtroppo non ho proceduto sulla via universitaria e non immaggina quanto questo mi dispiace, è infatti da anni che sto considerando questa possibilità , e prima o poi risolti alcuni problemi di natura "logistica" procederò al grande passo. Tuttavia spendo molto tempo a studiare ed approfondire la materia con tutti i suoi risvolti, si potrebbe dire che effettivamente non mi dovrebbe essere tanto faticoso affrontare gli studi universitari dopotutto. Lei ha certamente ragione riguardo il processo "inverso" che dopotutto dovrebbe essere contemporaneo agli studi , e cioè quello di essere stato prima un pilota ed avere potuto sperimentare dapprima e per via diretta tutte le tematiche del volo da vicino.....oltretutto ci si diverte molto di più a capire certi argomenti che si dimostrano a volte asettici se trattati unicamente sulla carta.

Comunque grazie del straordinario incoraggiamento, la contattero certamente non appena potrò "agire"

Ciao mi chiamo Giorgio e sono uno studente di Ingegneria che sta realizzando una tesi di laurea sui mezzi di trasporto del futuro. Volevo chiederti se posso inserire all'interno della mia tesi qualcuna delle tue interessantissime invenzioni e se potessi darmi qualche consiglio su dove poter reperire altro materiale interessante.
Ti ringrazio,

Giorgio. 10\03\2004

Mi farebbe solo piacere, tuttavia ti invito a esporre citazioni al riguardo in quanto il progetto è coperto da copyright, naturalmente sentiti libero di chiedermi qualunque tipo di informazione che possa esserti utile al tuo scopo.

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